La Fabbrica del Miele

Preparati

 

Sono prodotti semplici, ricette di pochi ingredienti, lavorati a freddo e manualmente. Un cestello ed un mestolo, di norma, sono i nostri soli utensili. Il miele è il nostro, raccolto dalle nostre api qui in Versilia, Toscana, provincia di Lucca. Il resto è quanto di meglio il mercato delle materie prime possa offrire. Le abbiamo scelte con estrema cura e mai in base alla convenienza economica, ma sempre e solo per la loro qualità. Abbiamo coniato un piccolo slogan:

"La ricetta è nel nome e sai cosa mangi"; le cose stanno proprio così.

Scarica il pieghevole con tutti i nostri prodotti (formato PDF, 412 KB)

 

CIOCCOMIELE 100 gr  

CIOCCOMIELE 100 gr

Cioccomiele (sapore: miele nascosto)
miele d'acacia e polvere di cacao amaro, 100%. apprezzabile su qualunque genere di torta, per glassare un gelato, nella macedonia, nei frullati, su biscotti, fette biscottate o sul pane, con o senza burro.
È il preparato più gradito dai bambini e ragazzi, perfetto per dolcificare caffè, latte, orzo.
Kcalorie 295,00 per 100 g di Cioccomiele

Scheda

NOCCIOMIELE 100 gr  

NOCCIOMIELE 100 gr

Nocciomiele (sapore: miele nascosto)
miele d'acacia e pasta di nocciole integrale. È una possibile alternativa al Cioccomiele. Eccellente nel caffè, è la risposta salutistica alle creme alla nocciola, di cui è assai meno calorica, mettendo d'accordo bambini ed adulti. Il contenuto proteico derivato dalla frutta secca, ne fa un alimento pressoché completo, particolarmente raccomandabile a colazione o per gli spuntini del pomeriggio.
Kcalorie 382,00 per 100 g di Nocciomiele

Scheda

PISTACCHINO 100 gr  

PISTACCHINO 100 gr

Pistacchino (sapore: miele nascosto)
miele d'acacia e pistacchi siciliani macinati. Per i molti amanti dei pistacchi, ricalca gli utilizzi dei due precedenti. Eccellente per glassare il gelato, dolcifica il caffè e/o il cappuccio, conferendogli un aroma inimitabile. Anche in questo caso, di rilevante apporto proteico.
Kcalorie 364,00 per 100 g di Pistacchino

Scheda

PINOLO 100 gr  

PINOLO 100 gr

Pìnolo (sapore: miele evidente)
miele d'acacia e pinoli di S. Rossore macinati. Ottimo per dolcificare tè e caffè, yogurt, nei frullati e sulla macedonia. Per la sua delicatezza, può essere usato su torte e crostate di pasta frolla; ideale l'accostamento con dolci a base di farina di castagne. Ideale per accompagnare formaggi molli o di sapore particolarmente delicato.
Kcalorie 388,00 per 100 g di Pìnolo

Scheda

ARABICO 250 gr  

ARABICO 250 gr

Arabico (sapore: miele nascosto)
miele millefiori e caffè varietà Arabica 100%. Per chi desidera ricevere la carica del caffè in ogni momento della giornata; ottimo per glassare il gelato, soprattutto i gusti al latte. Per gli irriducibili dell'aroma, ogni momento e occasione è quella giusta.
Kcalorie 300,00 per 100 g di Arabico

Scheda

CASSIA 100 gr  

CASSIA 100 gr

Cassia (sapore: miele evidente)
miele d'acacia e Cannella Cassia dello Sri Lanka. Estremamente aromatico, è molto adatto per dolcificare tè e tisane. E' uno dei preparati di miele maggiormente accreditati di virtù salutistiche. L’unione del miele e della cannella è stata usata per secoli nella medicina ayurvedica e medicina cinese. Malattie cardiache, artrite, cattiva digestione, infezioni della vescica, colesterolo alto e molto altro ancora, per questo (dolcissimo) preparato.
Kcalorie 298,00 per 100 g di Cassia

Scheda

MIELE BALSAMICO 100 gr  

MIELE BALSAMICO 100 gr

Miele Balsamico (sapore: miele parzialmente evidente)
miele di castagno e soluzione alcolica di propoli al 30%. Tipicamente amaro, con latte o acqua molto caldi, secondo una ricetta antichissima per alleviare tosse e mal di gola. Vale la pena di ricordare l'importantissima funzione immunostimolante operata dalla propoli.
Kcalorie 310,00 per 100 g di Miele Balsamico

Scheda

FRESCO PICCANTE 100 gr  

FRESCO PICCANTE 100 gr

Fresco Piccante (sapore: miele evidente)
miele d'acacia e peperoncino fresco piccante, particolarmente adatto per accompagnare i formaggi, può essere gustato anche su arance, pompelmi ed ananas affettati, oppure per glassare torte al cioccolato. In questa ricetta si percepisce , volutamente, il sapore del miele; vive del contrasto tra piccantezza del peperoncino e la dolcezza della base.
Kcalorie 302,00 per 100 g di Miele Piccante

Scheda

ZAZA’ 100 gr  

ZAZA’ 100 gr

Zazà (sapore: miele evidente)
miele d'acacia e Zenzero di Ceylon polverizzato. Molto aromatico, è apprezzato con i formaggi, specie gli stagionati o semistagionati, salumi, sulle carni arrosto, bianche e rosse, sulle grigliate di pesce. Ottima la tisana fredda, preparata con 3 cucchiai di preparato ogni mezzo litro d'acqua; se possibile, aggiungere foglie di menta fresca e/o fette d'arancia. Bere ben fredda. Anche in questo caso, miele e zenzero sono accreditati di numerose proprietà terapeutiche; protettivo della mucosa dello stomaco, antinfluenzale, per il raffreddore, mucolitico, lenitivo dei dolori muscolari, e molto altro ancora.
Kcalorie 306, 00 per 100 g di Zazà

Scheda

CURCUMA 250 gr  

CURCUMA 250 gr

Curcuma (sapore: miele evidente)
miele d'acacia e Curcuma Indiana in polvere. Estremamente aromatico, si distingue per la particolare freschezza dell'aroma; come gli altri speziati, è adattissimo per accompagnare formaggi, carni e pesce arrosto. La Curcuma si è meritata l'appellativo di "farmaco naturale". Impossibile elencare qui tutte le virtù che gli vengono attribuite. Un dato solo su tutti, la curcumina ha un effetto antiossidante trecento volte superiore a quello della vitamina E.
Kcalorie 304, 00 per 100 g di Curcuma

Scheda

MIELACETO 40 gr  

MIELACETO 40 gr

Mielaceto (sapore: miele parzialmente evidente)
miele d'acacia ed Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P., (invecchiamento 12 anni ). Preparato di grande pregio e qualità, si abbina splendidamente con ogni piatto; carni, pesce, salumi, formaggi, torte dolci e salate, focacce, gelati, frutta, yogurt. In pratica, ogni tipo di pietanza può arricchirsi, acquisendo gusto e tipicità, in accompagnamento con Mielaceto. Si consiglia di conservare al riparo dall'umidità e di servire a temperatura di circa 20 °C, così che possa sprigionare tutto il suo aroma.
Kcalorie 280,00 per 100 g di Mielaceto

Scheda

 

Alfredo Vallini
Via Bernini, 155
55045 - Pietrasanta (LU)
Italy

P.IVA 02186120461
Cod. Fisc. VLLLRD58M25E290Q

info@lafabbricadelmiele.it
www.lafabbricadelmiele.it
Cell. 335 8349398
Italiano
English
La ricetta è nel nome e sai cosa mangi